Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.progetto-italic.org/home/wp-includes/cache.php on line 36 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.progetto-italic.org/home/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.progetto-italic.org/home/wp-includes/theme.php on line 540 Italic 2.0 » Chiara
italicspecimen
emilio.macchia || Venerdì 4 Dicembre 2009, ore 11:54
Chiara

chiara.jpgChiara è un carattere tipografico disegnato da Alessio D’Ellena; realizzato come oggetto di tesi in Disegno Industriale presso l’università “LaSapienza” di Roma e sviluppato nel corso del 2009 con la supervisione e l’aiuto prezioso di Giovanni Lussu e Silvana Amato.
Chiara è stato sviluppato con obiettivi di leggerezza visiva, il più possibile fruibile nei lunghi blocchi di testo: da qui la scelta di realizzare un Sans calibrato attorno all’intenzione di restituire alla pagina di testo un colore non particolarmente nero, valorizzando la quantità di bianco all’interno dei glifi, e aprire i tratti terminali di alcune lettere, per migliorarne il grado di riconoscimento.
Presenta attualmente tre varianti: regular, italic e bold; possiede i caratteri per la sola lingua italiana. Il corsivo si differenzia dal tondo per il disegno più accentuato che ha l’obiettivo di distinguere chiaramente i due alfabeti.
Il progetto è Open Source su licenza Creative Commons. Chiunque voglia avere informazioni, consultare il testo di tesi o scaricare l’intero pacchetto per ampliare, proseguire o divergere da questo, può mandare una e-mail a: alessio.dellena@gmail.com

WordPress database error: [Table './Sql153270_1/wp_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT * FROM wp_comments WHERE comment_post_ID = '192' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date

Lascia un commento