Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.progetto-italic.org/home/wp-includes/cache.php on line 36 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.progetto-italic.org/home/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.progetto-italic.org/home/wp-includes/theme.php on line 540 Italic 2.0 » 2007» Settembre
italicspecimen

§ Settembre 2007

Italic || Mercoledì 12 Settembre 2007, ore 17:44
Laboratori di Carattere 1

Fabrizio M. Rossi

I “Laboratori di carattere” nascono come contributo al rinnovato movimento d’interesse verso la tipografia che è in atto in Italia da alcuni anni, movimento di cui l’Aiap (promotrice dei “Laboratori” insieme alla rivista “Progetto grafico” e in collaborazione logistica con Typevents) si è resa partecipe da tempo attraverso numerose iniziative: fra tutte, i progetti “Italic”, giunto oggi alla seconda edizione, e il recentissimo “Typo Tour” curato da SocialDesignZine.

Laboratori di carattere

Leggi il resto di questo articolo »

Silvia Sfligiotti || Lunedì 3 Settembre 2007, ore 17:49
Italic 1.1 ad Attraversamenti

In attesa di Italic 2.0, una edizione aggiornata della mostra presentata a Roma nel 2002 sarà visibile a Città di Castello nell’ambito del festival Attraversamenti. Nei giorni tra il 13 e il 16 di settembre si svolgeranno incontri, eventi, laboratori, e verranno inaugurate diverse mostre, che rimarranno aperte fino alla fine del mese. Per chi fosse in zona, Italic 1.1 è già visitabile a Città di Castello, presso il Quadrilatero di Palazzo Bufalini, in Piazza Matteotti. Trovate il programma completo di Attraversamenti sul sito del festival.

Silvia Sfligiotti || Lunedì 3 Settembre 2007, ore 16:34
Italic 2.0 blog

Italic 2.0 prosegue il progetto di esplorazione del type design italiano iniziato dall’Aiap nel 2002 con Italic 1.0. Con questa edizione l’obiettivo è di ampliare al massimo il censimento del type design italiano e di conoscere il maggior numero possibile di designer, professionisti, studenti e docenti.

Il blog Italic 2.0 sarà la vetrina del progetto e il punto di incontro con tutte le persone interessate; qui renderemo visibili tutti gli sviluppi del progetto, che porterà a una mostra e a una pubblicazione nella primavera del 2008.